Ristoranti

Un agriturismo vicino all’expo di Milano

Summary

Se avete sentito parlare del salame Quack e volete gustarlo magari insieme ad altre pietanze, semplicemente dovete andare alla Cascina Madonnina. L’azienda agricola svolge anche l’attività di agriturismo mettendo a disposizione dei suoi clienti un ristorante, dove è possibile gustare […]

Se avete sentito parlare del salame Quack e volete gustarlo magari insieme ad altre pietanze, semplicemente dovete andare alla Cascina Madonnina.

L’azienda agricola svolge anche l’attività di agriturismo mettendo a disposizione dei suoi clienti un ristorante, dove è possibile gustare i piatti tipici lombardi realizzati con i prodotti della cascina tra cui piatti a base di oca e di anatra, animali allevati ed alimentati in modo naturale in loco.

Il menù che viene offerto è alquanto ricco, comprende antipasti a base di formaggi ed affettati d’oca, primi piatti con ragù d’anatra, secondi piatti a base sia di oca che di anatra e dolci casalinghi.  Inoltre, i clienti hanno a disposizione  un complesso termale dove potersi rilassare.

L’ambiente, poco lontano dal centro fieristico dell’expo, è accogliente arredato con gusto in stile rustico e la struttura  è circondata da un parco  ordinato e silenzioso.

Raffigura il luogo ideale dove passare una bella giornata, e dove scoprire la qualità ed il sapore dei cibi di una volta, in particolare quello del salame quack, una vera delizia sia per il palato che per la vista.

Questo salame è prodotto  solamente  con carni fresche d’oca, sale, spezie naturali, senza l’aggiunta né di additivi né di conservanti,  viene rilegato rigorosamente a mano  e venduto dopo una adeguata stagionatura della durata di 45 giorni. Periodo necessario per conservare sia il suo sapore che il suo gusto.

Il salame d’oca quack considerato a tutti gli effetti tra i cibi senza colesterolo, è facilmente digeribile e può essere consumato in tutte le occasioni, come antipasto, spuntino, merenda o come secondo piatto. Ottimo il suo abbinamento con polenta, purea di patate o lenticchie stufate.

L’azienda agricola, oltre al salame, produce e vende sia  nello spaccio aziendale che online, altri prodotti quali il prosciutto d’oca, lo speck d’oca, i tortellini ed i cannelloni ripieni di carne, il patè d’oca e tagli di carne fresca, come coscia, petto e fegato grasso.